La mia passione per l'arte nasce sin da piccola frequentando scuole d'arte. Finite le superiori ho fatto l'università di belle arti in Argentina, il mio paese natale. Mi sono trasferita in Italia, lasciando da parte la mia passione per occuparmi dei miei quattro figli.
Ormai grandi, ho
ripreso a dipingere, scolpire e sperimentare nuovi materiali.
Queste opere sono realizzate con tanta passione e materiali semplici. Il procedimento parte da uno scheletro creato utilizzando filo di alluminio. Successivamente si sviluppa il volume della sagoma con carta stagnola e, grazie ad un nastro di carta elasticizzata, si ricopre il soggetto modellando i particolari. Viene poi imbevuto un tessuto con un liquido ottenuto da ingredienti naturali che irrigidisce in poco tempo donando una consistenza scultorea ed unica nel suo genere. La finitura avviene tramite una vernice protettiva seguendo le forme dei vari soggetti.
Lo scopo del mio lavoro è cercare di esteriorare attraverso le mie sculture gli accordi, i suoni e le note presenti nel profondo dell'anima di ogni donna. Sentimenti complessi e contrastanti, che risultano difficili da spiegare se non con l'arte . Come l'incondizionata dolcezza che le donne sanno trasmettere, o la coesistenza di forza e fragilità ma soprattutto la resilenza della loro anima, capaci di rialzarsi dopo sconfitte e delusioni, di fare delle proprie ferite un punto di forza per ricominciare più forti di prima.